Egregi Direttori,
mi chiamo Giada Vitale ed in questi giorni purtroppo il mio nome è nuovamente salito alle cronache per la terribile vicenda che mi ha visto vittima di Don Marino Genova, la cui morte avete annunciato tramite le Vostre testate nella giornata del 6.02.2025.
Ancora una volta, però, ho riscontato alcune imprecisioni nella narrazione che in un modo o nell’altro finiscono per sminuire o attenuare le responsabilità di Don Marino Genova.
E’ per questo che mi sono decisa a scrivere questa mia, chiedendoVi di pubblicarla ad integrazione/rettifica degli articoli da Voi pubblicati.
Ciò che voglio chiarire una volta per tutte è che Don Marino Genova non è stato soltanto “accusato”, ma è stato ritenuto colpevole con sentenza definitiva (Cassazione) del reato di atti sessuali con minore di anni quattordici, e per questo è stato condannato alla pena detentiva di quattro anni e dieci mesi, integralmente scontati.
E’ importante che questa informazione sia resa nota in modo chiaro, perché ancora ci sono persone che sostengono che i fatti non siano avvenuti, mentre invece risulta ormai accertato che il reato è stato commesso.
Inoltre ci terrei che fosse ben evidenziato che dopo la condanna penale è stato avviato anche il giudizio civile (per ottenere il risarcimento dei danni) che sarebbe dovuto andare in decisione il prossimo marzo.
E’ vero che a causa del decesso di Don Marino Genova il processo subirà un rallentamento, ma potrà comunque essere riassunto e giungere ad una conclusione.
Nell’ottica di una informazione completa e veritiera, Vi chiedo di pubblicare questa mia lettera ad integrazione e rettifica di quanto da Voi pubblicato nei giorni scorsi. I miei migliori saluti
Giada Vitale
Scopri di più da Rete L'ABUSO
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.