Nei giorni scorsi è stato arrestato con l’accusa di detenzione di materiale pedopornografico don Jordan Coraglia, parroco di Castelcovati e Comezzano Cizzago (in provincia di Brescia). Il sacerdote 51enne si trova agli arresti domiciliari dopo che, in sede di interrogatorio di convalida, avrebbe ammesso di possedere e di aver scambiato online circa 1.500 file con contenuti a sfondo sessuale riguardanti minorenni. Solo un mese fa, era finito agli arresti domiciliari con l’accusa di violenza sessuale su minori don Ciro Panigara. Il parroco 48enne è stato accusato di episodi che risalirebbero al 2024 e al periodo compreso tra il 2011 e il 2013, ai danni di bambini tra i 10 e i 12 anni all’interno dei paesi di Adro e San Paolo, sempre nel Bresciano.
Le violenze contestate a don Ciro Panigara
Don Ciro Panigara è stato arrestato lo scorso 16 aprile. Le indagini nei suoi confronti, condotte dai carabinieri di Borgo San Giacomo e di Verolanuova, sono iniziate in seguito alla denuncia presentata da una educatrice della parrocchia di San Paolo alla quale si era rivolto un ragazzino preadolescente. L’episodio che ha raccontato risaliva al 2024 e, in periodo natalizio, don Ciro Panigara aveva dato le dimissioni da parroco su richiesta della Diocesi di Brescia.
Gli investigatori, però, hanno continuato a indagare sugli incarichi svolti dal parroco negli anni precedenti arrivando, così, alla parrocchia di Adro. Secondo gli inquirenti, qui nel periodo compreso tra il 2011 e il 2013 si sarebbero verificati numerosi episodi di violenze ai danni di all’incirca cinque ragazzini d’età compresa tra i 10 e i 12 anni. Il parroco si trova, ora, agli arresti domiciliari.
https://www.fanpage.it/milano/arrestato-don-jordan-coraglia-e-il-secondo-sacerdote-bresciano-in-un-mese-indagato-per-reati-su-minori/
Scopri di più da Rete L'ABUSO
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.