di Ambrosini Alessandro – Bisogna fare sempre molta attenzione quando si maneggiano lettere anonime. Bisogna sempre partire dal presupposto che ciò che viene scritto sia da considerarsi in una fascia tra il falso e l’inverosimile. La prima cosa da fare è cercare riscontri su nomi e situazioni. Non bisogna mai avere fretta di pubblicare ciò che sembra un tassello mancante di un puzzle. E’ quello che è stato fatto con la “lettera dal futuro”. Compito agevolato dal fatto che i contenuti erano stati trattati (in parte), quando fu pubblicato l’audio di Marcello Neroni. C’è però un tassello in più, nella lettera anonima. Un tassello che aggiunge una figura, a quelle già trattate. C’è una persona che consigliò al cardinale Agostino Casaroli di contattare Enrico De Pedis, il boss dei “Testaccini” della Banda della Magliana. Per risolvere un problema che era diventato “un allarme”.
E’, come viene scritto dall’anonimo, “ l’amante di letto” del porporato.
Non è certo un segreto, lo disse in modo greve anche l’ex socio di De Pedis, che il cardinale fosse omosessuale. Non faremo nome e cognome della persona visto l’anonimato della missiva, visto che c’è la possibilità che tutto sia stato “trattato” ad hoc e visto il ruolo che poi ha raggiunto nella sua carriera. Quello che abbiamo riscontrato, da fonti credibili, è che la “relazione” tra questa persona e monsignor Casaroli potrebbe esserci stata.
La sovrapposizione dei contenuti con quelli dell’audio di Neroni, e alcuni riscontri trovati nei contenuti stessi, ci fanno pensare che la lancetta che segna la veridicità, o meno, di questa lettera anonima sia da ritenersi in perfetto equilibrio.
Essendo questa lettera in mano alla Commissione parlamentare e alla Procura, essendo particolarmente delicati gli argomenti, essendo ancora viva questa persona. Ci auguriamo che il presunto “consigliere” venga audito quanto prima e che venga aperto un file d’indagine su questa missiva. Che rappresenta, insieme a ciò che leggerete tra qualche puntata, una “verità anticipata”.
L’ultimo Servizio/ Nella “lettera dal futuro” l’ombra di un “consigliere”. Ancora vivo
Scopri di più da Rete L'ABUSO
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.