Condanna definitiva per il catechista accusato di violenza sessuale. La Corte di Cassazione ha confermato la sentenza d’appello con cui Bruno Palmacci, di Terracina, è stato condannato a sei anni di reclusione per gli abusi su due ragazzine di 13 e 15 anni.
Le violenze sarebbero state compiute tra il 2020 e il 2021, nel periodo più difficile per il Covid, e quattro anni fa, dopo una prima denuncia presentata dalla famiglia di una delle vittime, sono iniziate le indagini, che hanno portato all’arresto del catechista.
Palmacci è finito accusato di abusi sessuali, compiuti sia nei locali parrocchaili che in quelli di un’associazione impegnata nel sostegno ai disabili, preceduti dall’invio di foto e video “particolari” tramite WhatsApp. Abusi ai danni delle due minori, una conosciuta al catechismo e l’altra nell’associazione “Rete solidale”.
In primo grado il giudice del Tribunale di Latina, Mara Mattioli, ha condannato il catechista a sette anni di reclusione e all’interdizione perpetua dai pubblici uffici e le vittime si sono costituite parte civile tramite l’avvocato Italo Sciscione. Poi la condanna è stata ridotta a sei anni in appello e resa ora definitiva dalla Cassazione.
https://roma.repubblica.it/cronaca/2026/04/20/news/terracina_violenza_sessuale_ragazzine_condanna_definitiva_catechista-425294345/














