Sebbene fosse nell’ufficio del sindaco di Pettinato, hanno revocato il suo insolito beneficio a casa e andranno in prigione
Secondo fonti vicine alla causa del sacerdote Raúl Sidders confermate a Pulso Noticias, sarà trasferito in una prigione comune dopo che il Procuratore, che in prima istanza aveva accompagnato la richiesta di arresto effettivo della Denuncia guidata da Juan Pablo Gallego e Pía Garralda , e poi ha proposto lo scorso dicembre di avvantaggiare il religioso con un domiciliare.
La Camera III della Camera delle Garanzie di La Plata, dopo aver verificato che Sidders gode di ottima salute , ha confermato la sua semplice e semplice reclusione in un comune carcere.
“Non c’erano motivi legali per concedergli gli arresti domiciliari. Sidders ha 60 anni e gode di buona salute per essere in una prigione comune, che non è solo una vittoria in termini legali, ma ha anche a che fare con la lotta che sta conducendo collettivamente “, ha detto Pía Girralda in contatto con Pulso Noticias dopo conoscendo la risoluzione.
La denuncia ha anche esortato l’Arcidiocesi e altri stretti collaboratori di Sidders a fermare le pressioni sulla giustizia che hanno originato questo incidente non necessario e hanno portato al punto che il Procuratore ha cambiato la sua ferma richiesta di reclusione effettiva in quella di un assurdo beneficio in poche ore. per decisione di Superior.
Vale la pena ricordare che Sidders è stato trasferito all’ufficio del sindaco di Pettinato de Olmos lo scorso dicembre. Questa struttura è stata inaugurata da Daniel Scioli nel 2011 e porta quel nome in onore del padre di Roberto Pettinato, che il governo Scioli ha riconosciuto come ideatore della scuola penitenziaria e per le sue profonde riforme del sistema, in difesa dei diritti umani.
Si tratta di un edificio con capacità ricettiva per 80 detenuti, secondo il concetto di regime di detenzione temporanea, destinato esclusivamente a persone fermate o detenute di età superiore ai 18 anni.
Scopri di più da Rete L'ABUSO
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.