VICENZA. Un anziano sacerdote è a processo per difendersi dall’accusa di aver molestato sessualmente due sorelle. I presunti abusi sarebbero avvenuti parecchi anni fa, ma le vittime, all’epoca poco più che bambine, avevano atteso anni prima di sporgere denuncia. Una delle molestie sarebbe avvenuta durante una confessione. Ieri, in tribunale, il colpo di scena: sono spuntate due lettere di scuse, che erano state inviate alle ragazze. Inizialmente il sacerdote aveva negato che fossero sue, ma ieri il suo avvocato ha ammesso: «Le ha scritte lui, copiando il testo di un altro». Ora dovrà essere l’imputato a ribadirlo in aula davanti ai giudici.
Lotta contro gli abusi sessuali sui minori: l’UE concorda su norme penali più severe e un maggiore sostegno alle vittime.
Oggi, la Presidenza del Consiglio e i rappresentanti del Parlamento europeo hanno raggiunto un accordo provvisorio sull'aggiornamento delle norme penali...





















