29 novembre 2017 | La Corte d’Appello ha ridotto la pena da 3 anni e 8 mesi a 2 anni per l’ex parroco della Santa Gianna Beretta Molla di Venaria.
Nuova condanna per pedofilia, questa volta in appello, per don Ilario Rolle, ex parroco della Santa Gianna Beretta Molla di Venaria.
L’ex prete che da sempre combatte la pedofilia – dando vita anche al famoso filtro per internet davide.it – ha ricevuto una condanna a due anni per una storia del 2007, quando don Rolle venne accusato da un ragazzino di 12 anni di averlo baciato ripetutamente, sulla guancia e sulla nuca, durante un campo estivo in montagna.
Il ragazzino, al suo ritorno a casa, aveva detto tutto alla madre, dando così avvio alla denuncia e alle indagini. In primo grado, don Rolle venne condannato a 3 anni e 8 mesi di reclusione con rito abbreviato per pedofilia.
Anche in appello, è stato difeso dagli avvocati Luigi Chiappero e Stefano Castrale: il prete ha sempre sostenuto di avergli dato un bacio innocente della buona notte.