Roma – Sul nuovo numero dell’Espresso, in edicola da domenica 15 gennaio, l’inchiesta di copertina è firmata da Emiliano Fittipaldi ed è dedicata ai ‘vizi cardinali’, ovvero a come parte della Curia continua a proteggere prelati accusati di pedofilia.
Il giornalista ha scritto un libro, in uscita il 19, sull’argomento e nel video racconta la difficile battaglia di Francesco contro la pedofilia. Fittipaldi spiega come gli alti prelati, alcuni vicini al Papa, hanno continuato a insabbiare le denunce sulle violenze sessuali ai bambini. Nel numero in edicola domenica con Repubblica, anche un’intervista al figlio del criminale nazista Hans Frank, processato a Norimberga.
Insieme al giornalista Gianluigi Nuzzi, Fittipaldi era stato processato in Vaticano per la vicenda Vatileaks: entrambi i giornalisti sono stati assolti il 16 luglio 2016. La corte vaticana ha condannato a18 mesi monsignor Vallejo Balda per divulgazione di documenti riservati e a 10 mesi a Francesca Immacolata Chaouqui per concorso in divulgazione, pena quest’ultima sospesa per 5 anni.
http://www.agi.it/cronaca/2017/01/14/news/lespresso_anticipa_il_libro_di_fittipaldi_su_vaticano_e_pedofilia-1370217/
Scopri di più da Rete L'ABUSO
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.