Pedopornografia: indagato sacerdote (ANSA) – ROMA, 3 MAG – Utilizzava il computer della parrocchia per collegarsi a Internet e scaricare da un forum foto porno che ritraevano minori. Per questo un giovane sacerdote polacco e’ stato indagato dal pm Pollidorio della Procura di Roma, che gli contesta il reato di pedopornografia.
Il prete si sarebbe collegato nel 2006 quattro volte dal pc della parrocchia. A scoprirlo, gli agenti della polizia postale di Torino nel corso di una vasta operazione contro la pedofilia sul web.
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2010/05/03/visualizza_new.html_1788400912.html
Pedopornografia, sacerdote polacco indagato da pm Roma
di Apcom
L’accusa: tramite computer parrocchia vide foto a luci rosse
Roma, 3 mag. (Apcom) – Avrebbe frequentato in più occasioni un noto forum internet ‘scaricando’ foto pornografiche “aventi ad oggetto minori degli anni 18, ritratti nel corso di rapporti sessuali tra loro e con adulti”. Per questo un giovane sacerdote polacco è stato indagato dal pm Pietro Pollidori della Procura di Roma per il reato di pedopornografia, in base a quanto previsto dall’articolo 600 quater del codice penale. Il prete, che tramite un difensore di fiducia ha chiesto il patteggiamento della pena, è accusato di essersi collegato ad un sito web, dal computer della parrocchia, quattro volte, il 12, 13, 18 e 19 giugno del 2006. A scoprire il fatto sono stati gli agenti della polizia postale di Torino, oltre un anno fa, nel corso di una vasta operazione contro la pedofilia sul web. Il sacerdote, intanto, da diverso tempo, ha lasciato la chiesa dove era stato inviato, tra Prenestina e Casilina, alla periferia est della Capitale.
http://www.wallstreetitalia.com/articolo.asp?art_id=925557