Osservatorio della Rete L'ABUSO
No Result
View All Result
No Result
View All Result
Osservatorio della Rete L'ABUSO
No Result
View All Result

Bolivia, preti pedofili e abusi su bimbi di 6 anni. Le trenta foto esplicite

Un'inchiesta ha fatto emergere lo scandalo, sarebbero decine le violenze. Il presidente Arce ha scritto una lettera al Papa: "Intervenga subito"

Redazione WebNews by Redazione WebNews
23 Maggio 2023
in World
0
medium 2023 05 04 3e819027d8

medium 2023 05 04 3e819027d8

Bolivia, preti pedofili: esplode un nuovo scandalo nella Chiesa

La Chiesa è finita al centro di un nuovo scandalo sessuale. Questa volta si tratta di preti pedofili della Bolivia, o più precisamente che esercitano la loro funzione nel paese sudamericano. A sollevare il problema è stato il quotidiano spagnolo El Pais che ha pubblicato un’inchiesta su un diario segreto del defunto gesuita spagnolo Alfonso Pedrajas, in cui fa riferimento ai presunti abusi che avrebbe perpetrato su decine di bambini quando era responsabile della Scuola Juan XXIII in Bolivia dal 1971. È in corso anche il processo per il caso del defunto gesuita Luis Roma, denunciato da un ex membro della Compagnia di Gesù, che ha chiesto l’anonimato, e che ha basato le sue accuse su una trentina di fotografie esplicite in cui diceva di riconoscere il presunto aggressore di diversi bambini tra i 6 e i 12 anni.

Il presidente boliviano Luis Arce ha inviato una lettera a Papa Francesco per informarlo delle accuse di abusi sessuali e pederastia nei confronti di diversi sacerdoti e per chiedere una revisione congiunta dei precedenti dei sacerdoti stranieri entrati nel Paese. “Questa situazione ha provocato profondo dolore, ripudio e frustrazione nella popolazione boliviana, sentimenti che condivido come capo di Stato del mio Paese”, ha dichiarato Arce nella lettera, che è stata letta ai media dal ministro della Presidenza, María Nela Prada. Arce esprime il suo ripudio e rifiuto di queste azioni e si aspetta qualcosa di più di “comunicati” da parte dell’istituzione in questione e che si agisca affinché ci sia “giustizia e che questi atti non vengano commessi di nuovo usando la fede e la Chiesa in cerca di impunità“.

Tags: abusi sessualiAstichiesael paisPapa Francescopreti pedofiliprocessoRomasacerdotiTrani
Previous Post

Sacerdoti pedofili: una lettera del presidente boliviano Luis Arce scuote il Vaticano

Next Post

Ex responsabile di Azione Cattolica arrestato per violenze su minori. La procura accusa: «Protetto dalla Curia»

Next Post
646cd281f33b3.r d.175 91

Ex responsabile di Azione Cattolica arrestato per violenze su minori. La procura accusa: «Protetto dalla Curia»

  • Grazie
  • Join Us
  • Login Membro

© 2026 JNews - Premium WordPress news & magazine theme by Jegtheme.

No Result
View All Result

© 2026 JNews - Premium WordPress news & magazine theme by Jegtheme.