Un esempio di civiltà che l’Italia si sogna. Le raccomandazioni del tribunale in sostegno alle vittime del Provolo.

Lascia stupiti, almeno noi italiani, la serie di raccomandazioni del Tribunale rivolte alle istituzioni, in sostegno delle vittime dell’Istituto argentino Antonio Provolo.

Un esempio di grande civiltà !

A -si raccomanda al ministero della salute della provincia di Mendoza di favorire trattamento psicologico /psichiatrico e nel caso si richieda qualsiasi altro trattamento garantendone la gratuita e favorendo l’aiuto di interpreti del linguaggio dei segni a tutte le vittime che lo necessitino, per tutta la durata che si ritenga opportuna.

B -Si estende la raccomandazione a tutti i comuni e province del territorio nazionale ove siano residenti vittime.

C -Si raccomanda al Ministero dell’istruzione della provincia di Mendoza di facilitare (a seconda delle capacità necessita e progetti di vita) percorsi formativi ti terzo livello o anche universitari in istituti sia pubblici che privati concedendo alle vittime borse di studio, materiali e trasporti affinché possano portare a termine detti studi.

D -Si estende tale raccomandazione ad Organi Governativi sul territorio nazionale ove vi siano residenti vittime.

E -Raccomandiamo al ministero dello sviluppo sociale che renda fruibile l’accesso alle vittime ad ogni progetto o sussidio che renda possibile il reinserimento delle vittime di modo che si renda possibile portare a termine progetti di vita.

F -Si raccomanda l’estensione ad ogni comune provincia sul territorio nazionale ove risiedano vittime.

G -Si raccomanda al ministero dell’istruzione l’organizzazione di corsi aperti a tutta la popolazione di lingua dei segni Argentina al fine di facilitare il reinserimento delle vittime

H -pagamenti dei medici che hanno partecipato, risarcimento pari a OMISSIS

G -Risarcimento degli interpreti che hanno partecipato al caso, risarcimento di OMISSIS

Redazione Web

Annunci