• Datacenter
  • Interno
  • cPanel
  • UN Login
  • Webmail
  • Webmail PEC
  • Workplace
  • ZOOM Meeting
  • TeamViewer
lunedì, 27 Giugno, 2022
  • Login
  • Register
Rete L'ABUSO
Dona
  • CHI SIAMO
    • Autori
    • Ufficio Stampa
    • Contatti – Rete L’ABUSO
    • Rete L’ABUSO Human Rights Connect
    • ItalyChurchToo – Coordinamento italiano
    • Tesseramento
    • Dona
    • 5Xmille
    • Calendario eventi
  • Diocesi non sicure
    • Preti accusati
    • Preti condannati
    • Gli insabbiatori
    • Senza fare nomi
  • Il punto della Rete L’ABUSO
    • Preti pedofili – Osservatorio permanente della Rete L’ABUSO – Dati, database, statistiche e proiezioni aggiornate sulla situazione in Italia
    • Azioni e omissioni di Governo & Stampa in materia di pedofilia – Qui il nostro report dal 2010
  • ONU – C.R.C
  • Cronaca
    • Esteri
    • Storie – Lettere di vittime e lettori
  • Notizie regionali
    • Abruzzo – Molise
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Città del Vaticano
    • Cronaca
    • Emilia Romagna
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Sicilia
    • Toscana
    • Triveneto
    • Umbria
  • Film
    • Docu-film
    • TV – TG e programmi radio
    • Incontri pubblici
    • Interviste
    • Eventi
  • Libri
  • Archivio storico
  • CHI SIAMO
    • Autori
    • Ufficio Stampa
    • Contatti – Rete L’ABUSO
    • Rete L’ABUSO Human Rights Connect
    • ItalyChurchToo – Coordinamento italiano
    • Tesseramento
    • Dona
    • 5Xmille
    • Calendario eventi
  • Diocesi non sicure
    • Preti accusati
    • Preti condannati
    • Gli insabbiatori
    • Senza fare nomi
  • Il punto della Rete L’ABUSO
    • Preti pedofili – Osservatorio permanente della Rete L’ABUSO – Dati, database, statistiche e proiezioni aggiornate sulla situazione in Italia
    • Azioni e omissioni di Governo & Stampa in materia di pedofilia – Qui il nostro report dal 2010
  • ONU – C.R.C
  • Cronaca
    • Esteri
    • Storie – Lettere di vittime e lettori
  • Notizie regionali
    • Abruzzo – Molise
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Città del Vaticano
    • Cronaca
    • Emilia Romagna
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Sicilia
    • Toscana
    • Triveneto
    • Umbria
  • Film
    • Docu-film
    • TV – TG e programmi radio
    • Incontri pubblici
    • Interviste
    • Eventi
  • Libri
  • Archivio storico
Search
Generic filters
Rete L'ABUSO - Associazione sopravvissuti agli abusi sessuali del clero - Osservatorio permanente
Search
Generic filters
Home Esteri

Il giudice nega la richiesta di archiviazione del caso Intriago

Redazione Web by Redazione Web
30 Aprile 2019
in Esteri
Reading Time: 3 mins read
A A
Share on FacebookShare on Twitter
La procura aveva presentato la richiesta a gennaio. Il caso deve essere assegnato a un nuovo pubblico ministero.
Il 23 Aprile, 2019, Giudice Johan Vinicio Briones ha negato la richiesta di archiviazione del caso di Juan José Bayas contro l’ex sacerdote Luis Fernando Intriago. Il giudice ha detto che “non c’è stata un’indagine fiscale approfondita ed esauriente”, quindi l’inchiesta dovrebbe essere riaperta.

Il file di richiesta aveva fatto violenza procuratore, Belinda Lomas, il 15 gennaio. Lomas ha detto di non aver trovato prove sufficienti che la testimonianza di Bayas si inserisca nel reato di abuso sessuale.

Berries è uno dei 10 giovani che, da adolescente, hanno attraversato una pratica fisica non riconosciuta dalla Chiesa cattolica chiamata “la dinamica del peccato”. In esso, l’allora prete Intriago lo fece spogliare, colpendolo con degli oggetti mentre lui, anche con indumenti piccoli, sfregava il suo corpo contro quello dell’adolescente.

Altri post dellacategoria

In Venezuela, i sacerdoti condannati per abusi sono tornati al ministero

21 Giugno 2022

Abusi su una bimba in una scuola, lo scoprono dopo 50 anni: arrestato prete ormai in pensione

20 Giugno 2022

Münster: per una storia degli abusi

15 Giugno 2022

La via di fuga dei rappresentanti della Chiesa accusati di pedofilia

15 Giugno 2022

“Non sei un dio. Mi hai violentata più e più volte”: la pista criminale di Naasón Joaquín García in La Luz del Mundo

10 Giugno 2022

Tutto questo accadde mentre Intriago diceva che si trattava di un’offerta a Dio, e lo sfidò a scoprire quanto dolore potesse sopportare per Lui. Le 10 testimonianze che descrivevano situazioni simili – alcune erano completamente nude, altre erano fulminate e trascinate lungo il terreno – facevano parte di una ricerca pubblicata su GK nel maggio 2018. La storia è stata replicata su media nazionali come Teleamazonas , Ecuavisa (ha persino ripreso la trama in uno speciale 360 ​​Vision a novembre) , El Universo , El Comercio . Inoltre è apparso in internazionali come Ojo Público e El Comercio de Perú, Aristegui Noticiasdel Messico, El Espectador de Colombia.

Pochi mesi dopo la pubblicazione, il procuratore rivede l’indagine che aveva aperto d’ufficio contro Intriago, che è apparso come una vittima Bayas 11 settembre 2017. La denuncia che era stata presentata anche da un’altra vittima apparve a un anno prima, contro Luis Fernando Intriago di Kevin Rivas, un altro dei giovani che ha vissuto “le dinamiche”, e che era stato accantonato perché il crimine era stato prescritto.

Durante l’anno e mezzo trascorso tra la procura, come capo del procedimento penale e proprietario del processo- ha aperto l’indagine e ha chiesto il suo fascicolo, ha fatto la seguente: ha raccolto la versione di Bayas, la presunta vittima e il sospetto ha fatto un parere esperto sul luogo degli eventi, una valutazione psicologica e l’ambiente sociale della presunta vittima.

L’accusa chiama a testimoniare le altre vittime uomini della dinamica del peccato , come Andrés Viscarra, Diego Rivas Guzman e Kevin intervistato per la ricerca ha rivelato che c’era un processo canonico in corso di espellere Intriago della Chiesa cattolica.

Un giovane uomo che ha testimoniato per Intriago e contro Bayas, accusandolo di mentire e extortionist, e Henry Gallardo, exvicario dell’Arcidiocesi di Guayaquil, che ha parlato della causa canonica: nel corso dell’anno e un mezzo, il Procuratore – due persone hanno partecipato contro Intriago che, in quel momento, non era stato risolto. Infatti, nella sua dichiarazione l’accusa, a fine maggio 2018, Intriago giustificato la sua innocenza dicendo che la Chiesa è non è stato riconosciuto colpevole. Ma solo due mesi dopo quella dichiarazione, il Vaticano ha notificato la definitiva espulsione di Intriago dal sacerdozio.

In una colonna pubblicata la settimana di gennaio, quando l’accusa ha richiesto il file, mi chiedevo cosa avrebbe fatto il giudice con l’applicazione. Se avessi ignorato la prova che l’accusa non aveva indagato abbastanza o seppelliva per sempre il caso.

Il Giudice sembra aver capito che cosa non fa la Procura: che esiste ancora una serie di prove che devono essere riviste e un numero di testimonianze che devono essere raccolte.

Juez niega el pedido de archivo del caso Intriago

Articoli correlati

Previous Post

Esistenza devastata da un orco, ora cerca altre vittime del prete pedofilo

Next Post

Incontro ECA all’Ambasciata Argentina presso la Santa Sede.

Redazione Web

Redazione Web

Associazione sopravvissuti agli abusi sessuali del clero - Osservatorio permanente sui crimini sessuali commessi dalle confessioni religiose in Italia.

Next Post

Incontro ECA all’Ambasciata Argentina presso la Santa Sede.

Si mostra la seconda presunta vittima di Don Silverio Mura: “Ci metto la faccia, vado avanti”

Santa Sede – Le vittime dell'abuso di preti argentini chiedono "tolleranza zero" all'ambasciatore in Vaticano

LETTERA APERTA AI VESCOVI E ALLA CHIESA. PER ACCUSARE PAPA BERGOGLIO DI ERESIA. COME UNIRSI ALL’APPELLO.

Cile: dati abusi sessuali clero, 221 indagati e 248 vittime

FRANCESCO ZANARDI: Biografia

Prossimi eventi

Novembre 2022
Nov 03 2022

#AllSurvivorsDay 2022

Nessun evento trovato!

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 23.896 altri iscritti

Articoli recenti

  • Emanuela Orlandi, il fratello: “Siamo a una svolta: ho elementi decisivi ma Vaticano non ci ascolta”
  • Report sugli abusi: lo strano concetto di indipendenza del card. Zuppi
  • «Nessuna violenza sessuale da parte di don Segalini, solo goliardia diffusa e condivisa nel gruppo»
  • CEI; La commissione indipendente, è dipendente della Cattolica
  • La bomba – Il Post

Traduci

Cerca qui o vai all'archivio storico

Search
Generic filters

Sostieni la causa tesserandoti

I più letti

  • Emanuela Orlandi, il fratello: “Siamo a una svolta: ho elementi decisivi ma Vaticano non ci ascolta”
    Emanuela Orlandi, il fratello: “Siamo a una svolta: ho elementi decisivi ma Vaticano non ci ascolta”
  • Il lato oscuro degli amish
    Il lato oscuro degli amish
  • «Nessuna violenza sessuale da parte di don Segalini, solo goliardia diffusa e condivisa nel gruppo»
    «Nessuna violenza sessuale da parte di don Segalini, solo goliardia diffusa e condivisa nel gruppo»
  • Marcinkus violentò Emanuela Orlandi? Sabrina Minardi e i soldi sporchi del Vaticano
    Marcinkus violentò Emanuela Orlandi? Sabrina Minardi e i soldi sporchi del Vaticano
  • ITALIA - Nelle stime è il primo paese in Europa per gli abusi del clero su minori, doppia la Polonia, al secondo posto
    ITALIA - Nelle stime è il primo paese in Europa per gli abusi del clero su minori, doppia la Polonia, al secondo posto
  • VERONA: Zenti shock querela le vittime - il caso Provolo è una montatura in combutta con l’autorità amministrativa argentina per impossessarsi delle proprietà.
    VERONA: Zenti shock querela le vittime - il caso Provolo è una montatura in combutta con l’autorità amministrativa argentina per impossessarsi delle proprietà.
  • Report sugli abusi: lo strano concetto di indipendenza del card. Zuppi
    Report sugli abusi: lo strano concetto di indipendenza del card. Zuppi
  • Pedofilia rapporti sessuali con minori prete accusa 9 religiosi
    Pedofilia rapporti sessuali con minori prete accusa 9 religiosi
  • I diari di Eva, processo suor Mariangela Farè - Contiene i 3 servizi video integrali
    I diari di Eva, processo suor Mariangela Farè - Contiene i 3 servizi video integrali
  • Don Galli, il caso non è chiuso: "Nuovo processo d'appello"
    Don Galli, il caso non è chiuso: "Nuovo processo d'appello"
Rete L'ABUSO

© Tutti i diritti riservati - Gruppo Rete L'ABUSO HRC

Navigate Site

  • CHI SIAMO
  • Contatti – Rete L’ABUSO
  • Ufficio Stampa
  • Il punto della Rete L’ABUSO
  • ONU – C.R.C
  • Diocesi non sicure
  • Preti condannati
  • Preti accusati
  • Gli insabbiatori
  • Senza fare nomi
  • Osservatorio permanente della Rete L’ABUSO

Follow Us

Search
Generic filters
  • CHI SIAMO
    • Autori
    • Ufficio Stampa
    • Contatti – Rete L’ABUSO
    • Rete L’ABUSO Human Rights Connect
    • ItalyChurchToo – Coordinamento italiano
    • Tesseramento
    • Dona
    • 5Xmille
    • Calendario eventi
  • Diocesi non sicure
    • Preti accusati
    • Preti condannati
    • Gli insabbiatori
    • Senza fare nomi
  • Il punto della Rete L’ABUSO
    • Preti pedofili – Osservatorio permanente della Rete L’ABUSO – Dati, database, statistiche e proiezioni aggiornate sulla situazione in Italia
    • Azioni e omissioni di Governo & Stampa in materia di pedofilia – Qui il nostro report dal 2010
  • ONU – C.R.C
  • Cronaca
    • Esteri
    • Storie – Lettere di vittime e lettori
  • Notizie regionali
    • Abruzzo – Molise
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Città del Vaticano
    • Cronaca
    • Emilia Romagna
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Sicilia
    • Toscana
    • Triveneto
    • Umbria
  • Film
    • Docu-film
    • TV – TG e programmi radio
    • Incontri pubblici
    • Interviste
    • Eventi
  • Libri
  • Archivio storico

© Tutti i diritti riservati - Gruppo Rete L'ABUSO HRC

Welcome Back!

OR

Login to your account below

Forgotten Password? Sign Up

Create New Account!

OR

Fill the forms below to register

*By registering into our website, you agree to the Terms & Conditions and Privacy Policy.
All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

So che può sembrare inelegante chiedere soldi

ma è giusto ricordare che Rete L’ABUSO non gode di alcun finanziamento pubblico e da 12 anni il nostro lavoro continua solo grazie a te.

DONA

 

This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.