L’Italia è il paese al mondo con la maggiore popolazione di sacerdoti e il maggior numero percentuale di cattolici, ossia, potenziali prede.
L’irlandese Mark Vincent Healy ripropone su base statistica questa volta globale, il potenziale italiano.
Livello stimato di abusi sessuali da parte del clero sul livello stimato di preti pedofili
L’Italia rappresenta il 46% della popolazione cattolica dell’UE che subisce abusi sessuali su minori.
L’Italia rappresenta il 12,7% della popolazione cattolica mondiale di abusi sessuali su minori.
Ci sono circa 3,6 milioni di vittime di abusi sessuali su minori cattolici nell’Unione europea.
Ci sono circa 7,9 milioni di vittime di abusi sessuali su minori cattolici nel mondo.
È un imperativo delle Nazioni Unite invitare l’Italia, in qualità di firmatario della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti dell’infanzia, a condurre un’inchiesta nazionale come parte di tale trattato sulla portata, la cultura e le cause degli abusi sessuali su minori perpetrati da membri della Chiesa cattolica nei delitti contro l’umanità in Italia.
È un imperativo dell’Unione europea attraverso il Parlamento europeo invitare l’Italia come Stato membro a condurre un’inchiesta nazionale sulla portata, la cultura e le cause degli abusi sessuali su minori perpetrati da membri della Chiesa cattolica in reati contro cittadini europei in Italia .
Inoltre, la Chiesa cattolica deve essere indagata dalle Nazioni Unite per i gravi reati perpetrati contro i bambini a livello globale, come crimini contro l’umanità per lo stupro e la contaminazione sessuale dei bambini.
Va ricordato che Papa Francesco ha riconosciuto che il 2% dei preti cattolici sono pedofili (intervista a Eugenio Scalfari [IT https://bit.ly/1m6Uy5S – EN https://bit.ly/2O1u6VS]) secondo il dott. Richard Sipe nel 1990, John Jay Report su https://bit.ly/3lio1TM pagina 216.
Il 2% dei sacerdoti cattolici nel mondo rappresenta e stima 1,9 milioni di vittime da parte di 7.929 sacerdoti cattolici.
Inoltre, la Chiesa cattolica deve essere indagata da un appello emesso dal Parlamento europeo per i gravi reati perpetrati contro i bambini in quanto cittadini europei, come crimini contro l’umanità per stupro e contaminazione sessuale dei bambini all’interno dell’Unione europea.
Mark-Vincent Healy [ [email protected] ] www.onevoice.ie ©2023
Fai clic per accedere a 230419-IT-Percentuale-stimata-del-sacerdote-pedofilo.pdf