Il reato di violenza sessuale sui minori non sarà prescritto e sarà indagato senza limiti di tempo per evitare che rimanga nell’impunità, secondo la legge che sarà sancita mercoledì dal presidente Iván Duque.
L’autore dell’iniziativa, rappresentante della Camera per il Partito Liberale, Harry González García, ha dichiarato a SEMANA che la violenza sessuale contro bambini e adolescenti è intesa come qualsiasi atto o comportamento di natura sessuale esercitato su un bambino o adolescente, usando la forza o qualsiasi forma di coercizione fisica, psicologica o emotiva, sfruttando le condizioni di impotenza, disuguaglianza e dei rapporti di potere esistenti tra vittima e aggressore.
“Attualmente questo reato si prescrive all’età di 20 anni, ma d’ora in poi non ci saranno limiti di tempo per indagare sui crimini contro la libertà, l’integrità, la formazione sessuale o il reato di incesto commessi contro i minori di 18 anni”, ha affermato il deputato.
https://www.semana.com/nacion/articulo/desde-este-miercoles-los-delitos-sexuales-contra-menores-de-edad-no-prescriben/202122/
Scopri di più da Rete L'ABUSO
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.