Non solo i preti sono stati responsabili di atti di pedofilia Lo scandalo dei preti pedofili ha occupato le prime pagine di buona parte della stampa mondiale – con l’eccezione dell’Italia – negli anni scorsi. Ma non solo i sacerdoti.
Lo scandalo dei preti pedofili ha occupato le prime pagine di buona parte della stampa mondiale – con l’eccezione dell’Italia – negli anni scorsi. Ma non solo i sacerdoti si sono resi colpevoli di abusi sessuali nei confronti di minori. Una testimonianza di un pittore tedesco conferma che anche alcune suore molestavano i ragazzini, distruggendo così la loro vita.
LA SUORA MOLESTATRICE – Reiner Baldau è un pittore di cinquant’anni che è stato vittima di abusi sessuali da parte di religiosi. L’orco nel suo caso non era però un prete o un frate, ma una suora, che Bild chiama Rafaela, indicando però che si tratta di un nome di fantasia. “Suor Rafaela era una sadica. Mi picchiava continuamente e tormentava in modo sistematico. Baldau ha scritto una lettera alla religiosa per chiederle come i suoi comportamenti fossero compatibili con la sua fede e le sue prediche. “In particolare mi interrogo su come gli abusi e le violenze sessuali che lei ha esercitato su di me siano giustificabili alla luce di quello che la religione insegna”. La suora non ha mai risposto a queste domande, lasciando un’ulteriore ferita alla sua anima tormentata da simili abusi. Le molestie sessuali sono cominciate quando aveva soli otto anni.
LA SERA NELLA STANZA DELLA SUORA – “Sono stato dato in adozione da piccolissimo e sono finito in un collegio cattolico. Lì è iniziato il mio inferno”. Per tre lunghi anni il piccolo Reiner è stato costretto a recarsi una sera ogni settimana nella stanza di suor Rafaela. “Mi dovevo spogliare di fronte a lei. Lei indossava una camicia da notte ed era senza copricapo. Dovevo toccarle i seni e leccare i suoi capezzoli, mentre lei mi masturbava e faceva anche sesso orale. Avevo paura di lei, e provavo disgusto allo stesso tempo”. Reiner non era solo, perché insieme a lui c’erano sempre altri bambini nella stanza della suora sadica e molestatrice. Anche gli altri piccoli subivano lo stesso trattamento. Nel 2010, dopo che è esploso lo scandalo delle molestie compiute dai membri della Chiesa, Reiner ha denunciato il suo caso. La suora direttrice le ha chiesto scusa, mentre sorella Rafaela ha negato tutte le accuse. Le molestie però sono state riconosciute, e la Cei tedesca ha dato a Reiner 13 mila euro come risarcimento danni.
http://www.giornalettismo.com/archives/207819/la-suora-che-stuprava-i-bambini/
Scopri di più da Rete L'ABUSO
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.