TEST COERENZA
Questa pagina per il TEST di coerenza è dedicata in particolare allo STAFF della Rete L’ABUSO ma anche ai visitatori del nostro sito e serve oltre che per la trasparenza verso gli utenti, all’identificazione eventuali errori del sistema CODIS o iCODIS.
AVVISO PER GLI UTENTI STAFF – Premesso che CODIS e iCODIS sono un sistema di calcolo e non può sbagliare, qualora si rilevasse un errore, a meno che questo non sia generale (su tutti i pannelli) va ricercato nell’inserimento del dato nel pannello CODIS accssibile allo STAFF.
Nell’immagine sotto, cerchiate in rosso noterete le tabelle del dato di coerenza la cui somma di ogniuna deve essere identica. I dati di ogni tabella provengono da calcoli differenti che CODIS effettua nel database principale e di conseguenza sono un TEST assoluto per individuare un errore. Se una delle somme variasse, in base alla tabella in cui il dato non è coerente con gli altri, potete risalire facilmente a quale dato sia stato inserito in modo errato o sia mancante. In questo caso vi invitiamo a consultare il database CODIS e rivedere i dati inseriti.