lunedì 28 Aprile 2025

A vedere questa mappa l’impatto è già notevole, vi invitiamo comunque sia ad allargare la cartina perché purtroppo i casi sono molti di più di quelli che sembrano ad un primo impatto e molti di loro si sovrappongono, allargando la mappa riuscirete più facilmente nella consultazione.

Questo è dovuto al fatto che alcuni casi sono avvenuti nella stessa località o in una zona limitrofa e quindi si sovrappongono quando lo zoom della mappa è ridotto.

Rete L’ABUSO ha selezionato con il colore ROSSO tutti i casi di condanna in 3°grado, reo confessi o coloro che hanno patteggiato.

Con il colore GIALLO invece ha raggruppato tutti i casi attualmente in attesa di giudizio e quelli di cui non si è più saputo nulla.

Con il colore NERO i casi di sacerdoti indagati all’estero e nascosti in Italia.

I quadrati BLU indicano invece le comunità di recupero per preti con problemi.

Cliccando sui segnaposti ROSSI, GIALLI, NERI e BLU, si aprirà la scheda completa.

Cliccando sull’icona mostrata a lato si aprirà l’elenco completo dei nominativi, i casi e le rispettive posizioni sul territorio italiano.

Schede dettaglio per regione, provincia, sopravvissuti e offender

Il pannello  sotto ti da accesso diretto a tutti i risultati pubblici per ogni regione, provincia e comune, come puoi vedere nell’esempio a lato già suddivisi in schede.

Il motore di ricerca interno di iCODIS ti aiuterà a trovare quello che cerchi ma stai attento, in questo pannello la ricerca interna viene effettuata solo all’interno della regione che stai consultando.

Se ha bisogno di una ricerca più ampia ti consigliamo di utilizzare iCODIS Live Search dove però non avrai a disposizione il pannello dettagliato, sul quale potrai tornare in un secondo momento.

Questo contenuto non è accessibile al tuo livello di iscrizione.
Questo pannello è visibile solo agli utenti registrati, la registrazione è gratuita e puoi farla da questo form. Se invece sei già registrato effettua semplicemente il login.

iCODIS è un servizio prodotto da Sviluppatori – Rete L’ABUSOCONTATTACI!

© Rete L’ABUSO. Riprodurre liberamente con attribuzione.