
CONFERENZA STAMPA “Adultxs por lo derecho de la infancia” 9 marzo Associazione della Stapa estera di Roma
Siamo Silvia Piceda e Sebastián Cuattromo, fondatori dell’associazione civile “Adultxs por los Derechos de la Infancia” della città di Buenos Aires, in Argentina.
Un collettivo composto da sopravvissuti al crimine dell’abuso sessuale nell’infanzia e da protettori di bambini vittime nel presente, con il quale portiamo avanti da più di 10 anni e in tutto il nostro Paese, un auspicabile compito di visibilità pubblica di questa ingiustizia e di accompagnamento solidale di chi la subisce.
Il 4 ottobre 2022, abbiamo presentato il presente viaggio alla comunità internazionale presso il Consiglio dei diritti umani delle Nazioni Unite a Ginevra.
Ed è un piacere dirvi che a Roma il 9 marzo alle 11,30, ci sarà una conferenza pubblica presso l’Associazione della Stanpa estera di Roma. Introduce il portavoce della Rete L’ABUSO Francesco Zanardi, co fondatore e referente per l’Italia dell’internazionale ECA Global.
Venerdì 10 marzo alle 17.30 presso la Casa Argentina in Via Veneto 7 ci sarà un incontro pubblico e la presentazione del nostro libro “Somos Sobrevivientes, crónicas de abuso sexual en la infancia” e condivideremo soprattutto la formidabile storia della lotta di Sebastián, sopravvissuto al crimine di abuso sessuale all’interno della Chiesa cattolica argentina, che ha ottenuto il processo e la condanna del suo abusatore più di vent’anni dopo i fatti e che, tuttavia, non è mai stato ricevuto da Papa Francesco nei suoi 10 anni di pontificato.
Discussion about this mec-events