Caso per caso, la mappa degli abusi sessuali commessi in Italia da religiosi. Un raggruppamento di tutti i casi noti, quelli giunti al 3° grado di giudizio, quelli attualmente in corso e quelli di cui non si è più saputo nulla.
N.B. La mappa raggruppa SOLO i casi di VIOLENZA SESSUALE SU MINORI e/o ADOLESCENTI, tranne qualche caso di “gravità eccezionale”.
ATTENZIONE !!! Certo a vedere questa mappa l’impatto è già notevole, vi invitiamo comunque sia ad allargare la cartina perché purtroppo i casi sono molti di più di quelli che sembrano ad un primo impatto e molti di loro si sovrappongono, allargando la mappa riuscirete più facilmente nella consultazione.
Questo è dovuto al fatto che alcuni casi sono avvenuti nella stessa località o in una zona limitrofa e quindi si sovrappongono quando lo zoom della mappa è ridotto.
Abbiamo selezionato con il colore ROSSO tutti i casi di condanna in 3°grado, reo confessi o coloro che hanno patteggiato. (Qui potete trovare l’elenco completo con funzione per la ricerca)
Con il colore GIALLO invece abbiamo raggruppato tutti i casi attualmente in attesa di giudizio e quelli di cui non si è più saputo nulla. (Qui potete trovare l’elenco completo con funzione per la ricerca)
Con il colore NERO i casi di sacerdoti indagati all’estero e nascosti in Italia.
I quadrati BLU indicano invece le comunità di recupero per preti con problemi. Cliccando sui segnaposti rossi, gialli, neri e blu, si aprirà la scheda completa.
Invia le tue correzioni o eventuali commenti a info@retelabuso.org
Database italiano aggiornato al 8-01-2021
Copyright © Rete L’ABUSO. Riprodurre liberamente con attribuzione.
Discussion about this page