Papa Francesco saluta i partecipanti alla tre giorni di simposio internazionale sugli abusi, sperando che questo evento possa sensibilizzare sulla loro gravità. E ‘quanto ha confidato in un messaggio letto dal cardinale Parolin, Segretario di Stato della Santa Sede.
In un messaggio indirizzato al Cardinale Sean O’Malley, Presidente della Pontificia Commissione per la Protezione dei Minori, Papa Francesco saluta tutti i partecipanti al simposio “Fede e realizzazione: strategie per prevenire e curare gli abusi sessuali sui minori” che inizia questo giovedì per tre giorni. Co-organizzato con l’Università americana di Harvard, questo incontro vede la partecipazione di diverse organizzazioni cattoliche, la Pontificia Università Gregoriana, oltre a gruppi e strutture di altre fedi. Leader religiosi, accademici ed esperti dei vari settori interessati saranno così riuniti per condividere le loro esperienze cliniche e pastorali.
Il Papa auspica che “il simposio contribuisca a una maggiore consapevolezza della gravità e della portata degli abusi sessuali sui minori e promuova una cooperazione più efficace a tutti i livelli della società per sradicare questo profondo male” . Inoltre rende omaggio “ai costanti sforzi compiuti per assicurare il benessere di tutti i figli di Dio e per restituire dignità e speranza ai sopravvissuti agli abusi” .
https://www.vaticannews.va/fr/pape/news/2021-04/symposium-abus-sexuels-message-pape-francois.html
Scopri di più da Rete L'ABUSO
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.