Ventisei donne hanno denunciato comportamenti devianti del sacerdote durante le confessioni
Chiesa cattolica di Francia ancora sotto choc per i risultati delle indagini sulle azioni compiute da padre Georges Finet, sacerdote morto nel 1990 e che ha accompagnato la mistica Marthe Robin, molto conosciuta in Francia, nella fondazione dei Foyers de Charité.
Dall’inchiesta, che ha raccolto ben 143 testimonianze risalenti al periodo 1945-1983, sono emerse “azioni gravemente devianti” compiute da padre Finet.
“Testimonianze concordanti – si legge nella nota dei Foyers – che riguardano il contatto con il corpo, a volte anche sulla pelle, sotto i vestiti e domande invadenti sulla loro sessualità. Questi atti costituivano gravi intrusioni nella vita intima di queste ragazze e giovani donne, causando in loro lesioni psicologiche e spirituali”.
https://www.unionesarda.it/articolo/news/mondo/2020/05/07/pedofilia-chiesa-di-francia-sotto-choc-per-le-accuse-a-padre-fine-137-1015975.html
Scopri di più da Rete L'ABUSO
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.