POGGIO MIRTETO — Sarebbero in corso da parte dei Carabinieri accurate indagini su un caso di presunta pornografia.
In seguito alla denuncia di alcuni cittadini, i Carabinieri avrebbero effettuato un sopralluogo all’interno dell’abitazione di un sacerdote di Gavignano Sabino e avrebbero trovato pubblicazioni di carattere compromettente.
Massimo riserbo delle Forze dell’Ordine sul caso ma, mentre sono in corso le attività investigative, arriva un comunicato da parte del Vescovo della Diocesi Suburbicaria di Sabina – Poggio Mirteto, sua eccellenza Monsignor Lino Fumagalli. «Il sacerdote don Romano Damy, in data 23 gennaio 2007, ha fatto richiesta al Vescovo Diocesano, Monsignor Lino Fumagalli, di sospensione dall’incarico di Parroco in seguito ad alcune indagini condotte dai Carabinieri sulla sua persona – scrive il vescovo – In attesa dell’esito degli accertamenti da parte dell’Arma, il Sacerdote è stato momentaneamente sollevato dall’Ufficio.
Il Vescovo è particolarmente vicino con la preghiera e con fraterno affetto all’intera Comunità Parrocchiale di Gavignano Sabino, colpita duramente dal diffondersi delle notizie. Esprime, inoltre, la sua vicinanza al Parroco e, fiducioso nell’operato delle istituzioni preposte, auspica un’accurata e solerte conclusione delle indagini in atto».
http://www.iltempo.it/approfondimenti/inde…d=8&EditionId=9
Spulciando un pò per la rete scopriamo che don Romano Demy stava spesso a contatto con bambini e ragazzini. Era assistente spirituale del scout:
http://209.85.129.104/search?q=cache:1B36v…it&ct=clnk&cd=1
http://www.agescibs.org/scoutnotizie/archi…t-2004-1-13.htm
http://209.85.129.104/search?q=cache:zscF8…it&ct=clnk&cd=8
http://209.85.129.104/search?q=cache:kSKDb…it&ct=clnk&cd=9