ISCRIVITI A UN EVENTO nella tua città locale o globale

ISCRIVITI A UN EVENTO nella tua città locale o globale

Join an All Survivors Day Event Near You!

L’onda viola 3 NOVEMBRE 2018 alle 3 del pomeriggio

#AllSurvivorsDay

Per la prima volta nella storia della Chiesa cattolica, manifestanti da tutto il mondo staranno uniti nella loro richiesta di trasparenza e di espiazione alle vittime di abusi sessuali del clero.

Organizzata da SNAP, ECA (di cui Rete L’ABUSO è partner italiano) e il Bambino USA: chiedono ai manifestanti in ogni città di trovarsi presso le cattedrali regionali (o le proprie Parrocchie) alle 3 del pomeriggio, il 3 novembre.

4 semplici passi:

1) Organizzare le persone nella tua città

2) Stand di fronte cattedrale di vostra città alle 3 del pomeriggio 3 novembre

3) Indossare  qualcosa di viola

4) Consegnare i nostri volantini e pubblicare foto su Twitter e Facebook con gli hashtag:

#AllSurvivorsDay

#Purple onda

#EnditNow

#JusticeNow

#BelieveSurvivors

#Endclergyabuse

#Non sei solo

#Anch’io

#WhyIDidntReport

#ChurchToo  

PERCHE il 3 novembre?

È una data simbolica. Ci riuniremo insieme nel giorno della festa del Santo Patrono per la giustizia sociale, San Martino de Porres, per chiedere giustizia per le vittime di abusi sessuali del clero in tutto il mondo.

La nostra speranza è che 3 novembre verrà commemorato come “Giorno di tutti i sopravvissuti”, che seguirà “Tutti i Santi” il 1 ° novembre e il “giorno dei morti” il 2 novembre.

I manifestanti si vestiranno in viola a simboleggiare i colori liturgici del dolore, lutto e di penitenza. Cattolici praticanti possono continuare ad indossare qualcosa di viola a Messa la Domenica successiva.

I manifestanti chiederanno a Papa Francesco di adottare le seguenti 3 azioni:

  1. Riconoscere che l’abuso sessuale del clero sui bambini è un problema cronico, persistente e deleterio all’interno della Chiesa cattolica e che la Chiesa, piuttosto che affrontare il problema della responsabilità, ha usato la sua autorità per coprire la sua condotta criminale.
  2. 2. Rilasciare volontariamente a tutte le autorità governative competenti tutti i report relativi ad abusi sessuali da parte del clero.
  3. Cessare immediatamente tutte le attività di lobbying in cerca di protezioni governative e diplomatiche da controversie civili e penali.

SOSTENIAMO LE VITTIME !

Grazie per la tua partecipazione

Advertisements