Osservatorio della Rete L'ABUSO
No Result
View All Result
No Result
View All Result
Osservatorio della Rete L'ABUSO
No Result
View All Result

Il silenzio della chiesa sui casi di pedofilia in Messico

Redazione WebNews by Redazione WebNews
1 Giugno 2017
in World
0
137307 sd

137307 sd

Nella regione montuosa nel nord dello stato di Oaxaca, in Messico, il prete Gerardo Silvestre Hernández per anni ha abusato sessualmente di decine di bambini indigeni. “Ci obbligava ad avere rapporti con lui. Ci faceva ubriacare,
così non ce ne rendevamo conto”, racconta una delle vittime.

Nonostante le prove presentate da altri sacerdoti e le testimonianze di alcuni minori, le autorità ecclesiastiche messicane e la Santa sede non sono intervenute. Intanto la procura ha aperto un’indagine e il 22 febbraio 2017 Gerardo Silvestre Hernández è stato condannato a sedici anni e sei mesi di prigione per abusi sessuali e corruzione di minorenni. È la prima sentenza di questo tipo contro un sacerdote della chiesa cattolica in Messico.

Il documentario – diretto da Santiago Mohar Volkow e basato sulle indagini del reporter e scrittore messicano Diego Enrique Osorno per l’Agencia Bengala –racconta gli abusi del prete sui bambini zapotechi, il ruolo della chiesa e le ritorsioni subite dai sacerdoti che hanno denunciato i fatti.

https://www.internazionale.it/video/2017/05/31/chiesa-pedofilia-messico

Tags: abusi sessualiAstichiesasacerdotivideovittime
Previous Post

Abuso su minori, l’ex Cirielli alla prova della Consulta

Next Post

Abusi e maltrattamenti al Forteto: sì del Senato alla commissione d’inchiesta

Next Post
image 20 e1498735735752

"Quattro violenze sessuali su minori, condannate a 10 anni Don Pascal"

  • Grazie
  • Join Us
  • Login Membro

© 2026 JNews - Premium WordPress news & magazine theme by Jegtheme.

No Result
View All Result

© 2026 JNews - Premium WordPress news & magazine theme by Jegtheme.