Le Iene puntata di ieri 5 marzo: video inchiesta su abusi e pedofilia nella chiesa

Le Iene puntata del 5 marzo 2017: video inchiesta sugli abusi sessuali nella chiesa. La commissione del Papa sta davvero combattendo la pedofilia?

Ieri, 5 marzo, è andata in onda una nuova puntata de Le Iene, il programma di Italia Uno che si occupa di inchieste e approfondimento dell’attualità con reportage sulla situazione italiana e internazionale. Tra i tanti servizi proposti ne è emerso uno in particolare che farà sicuramente scalpore e tratta di un argomento molto dibattuto, quello sugli abusi sessuali e pedofilia nella chiesa.  

L’inchiesta

Il servizio de Le Iene sulla pedofilia nella Chiesa è stato curato da Pablo Trincia, il quale ha parlato del ruolo del Vaticano e della sua volontà nel voler davvero combattere la pedofilia. Secondo l’indagine de Le Iene, la commissione del Papa non si sarebbe finora occupata come dovrebbe per combattere questa piaga sociale. In particolare, l’inviato del programma ha intervistato alcune persone che anni fa, quando erano bambini, avrebbero subito abusi, tra cui una donna irlandese che  avrebbe subito molestie da parte di alcuni sacerdoti.

Pablo Trincia, recatosi a chiedere spiegazioni a chi di dovere, non avrebbe ricevuto le risposte sperate. A distanza di 4 anni dall’inizio del pontificato di Papa Francesco, la lotta contro la pedofilia nella Chiesa mostrerebbe dunque alcuni punti oscuri, come mostrato nell’inchiesta svolta da Le Iene. Basti pensare che alcuni cardinali promossi al C9 avrebbero insabbiato e protetto alcuni sacerdoti pedofili. Per vedere il video integrale del servizio de le Iene potete collegarvi al sito ufficiale del programma.

Le Iene puntata di ieri 5 marzo: video inchiesta su abusi e pedofilia nella chiesa

Advertisements