I primi 18 sacerdoti colombiani accusati di pedofilia

Da Vescovi ai sacerdoti quartiere che hanno concluso con crimini coinvolti abusi sessuali sui bambini. L’ultima Japson Giraldo usato per molestare FB

Anche se ci sono pochi sacerdoti in Colombia pubblicamente identificato un fenomeno che Papa Francesco riconosce grave non solo per le sue dimensioni, ma anche dal silenzio all’interno della Chiesa cattolica che lo ha circondato.

Questa è una lista iniziale di sacerdoti accusati, sia disciplinari o giudiziarie, per molestare, abusare, battendo e anche violentato minori. E ‘stato costruito da denunce da parte dei genitori di famiglie colpite, intere comunità indignati e vari media nazionali al momento segnalato un abuso da parte di sacerdoti cattolici, da vescovi a cure semplici città e capoluoghi di distretto, e si è verificato tra il 2001 e il 2015. Si descrive caso per caso e la situazione giuridica è che ogni sacerdote:

Sacerdote: Jairo Alzate Cardona
Località: Pereira
Vittima: Il ragazzo, 10
Anno: 2011
Ricorrente: Madre del bambino

Crime: Il padre di Alzate Cardona era un professore di scuola di El Dorado ed era determinato a punire, non tralasciando pausa, i piccoli di 10 anni. Il sacerdote ha approfittato della chiusura con il ragazzo per baciarlo, toccarlo e costringerlo a fare sesso orale con lui. Il bambino è tornato a casa disgustato per lavarsi la bocca. La madre ha cominciato a notare lo strano comportamento del figlio e molestato un giorno a dirgli la verità. Il ragazzo ha confessato tutto. Era tranquillo per sei mesi perché Alzate Cardona ha minacciato di uccidere sua madre, se avesse parlato.

Stato del caso: Jairo Alzate Cardona era colpevole hayado il Secondo Tribunale penale Circuit Pereira e condannato a sette anni di carcere.

Sacerdote: Efraín Rozo
Località: California, Stati Uniti
Vittime: due bambini sotto i 14 anni
Ricorrente: Se stesso
Anno: 2006

Crime: A Efraín Rozo 88 anni è diventato il primo sacerdote colombiano a confessare crimini che abusano due bambini sotto i 14 anni in California, Stati Uniti.

Stato attuale: Il sacerdote è stato assolto.

******

Sacerdote: Adrian Wilson Fraga
Vallejo. Vittima, ragazza di 12 anni
Ricorrente:. Il padre di Omar Bolaños ragazza
Città: Pasto, Nariño

Criminalità: Sulla base del suo status di prete, Fraga Vallejo ha vinto la fiducia della famiglia e sistematicamente Bolaño ripetutamente violentata la ragazza di 12, lasciandola incinta.

Situazione Caso: Di fronte accuse di famiglia Bolaño, il sacerdote è stato chiamato a presentarsi spontaneamente al pubblico ministero, ma non ha mai fatto. E ‘stato inoltre invitato tre volte per un esame del sangue è fatto per controllare il suo DNA, ma anche rifiutato. Prima dello scandalo la chiesa ha deciso di trasferirlo alla parrocchia di San José Obrero di Pasto. Data la riluttanza del sacerdote a comparire davanti alle autorità, l’accusa ha inviato un ricercatore ma Fraga Vallejo sfuggito quel pomeriggio. Da allora la sua sorte sono sconosciuti.

Priest:. Luis Enrique Duque Valencia
Vittime: due bambini di 7 e 8 anni
Anno: 2007
Città: Libano, Tolima

Crimine: I due bambini erano figli di profughi che erano venuti da Villahermosa per sfuggire alla guerra. Si stabilirono in Libano e Duque Valencia visto una consolazione spirituale per il dolore che affliggeva. Il sacerdote non è solo consigliato, ma far loro essere bambini in parrocchia poche notti. Un paio di fratelli ha lasciato a rimanere nel suo letto dove si spogliava, toccato e costretti ad avere rapporti sessuali. Uno dei bambini ha subito diverse operazioni in quanto in violazione, il sacerdote ha strappato i suoi genitali.

Caso situazione: nonostante il dioscesis Libano, presieduta da monsignor José Miguel Gomez, cercato di proteggere il sacerdote spostandolo in una chiesa a Ibague, il sacerdote è stato giudicato colpevole da un giudice nel capitale di Tolima e condannato a 18 anni di carcere , sta ancora scontando quella frase.

Priest:. José Mena Abbey
Vittime: Ragazza 15 anni
Anno: 2001

Criminalità: Lo stupro di un minore di 15 anni nella città di Esteli, Nicaragua.

Stato del caso: Abbazia di Mena, nato a Choco, è tornato in Colombia dopo aver violentato la ragazza nel 2001. Sei anni dopo fu catturato a Villa Luz de Bogotà. Anche se la giustizia nicaraguense così necessaria per l’estradizione, il governo non poteva fare niente perché non c’è accordo con tale paese.Mena Abbey è attualmente latitante

******

Sacerdote Jose Antonio Zapata
Vittima: nove anni
Anno: 2009
Luogo: città di Juliaca, Puno, Perù

Criminalità: Il sacerdote colombiano, residente in Perù, violentate un bambino sotto i nove anni con la sindrome di Down.

Situazione Caso: Siete liberi e che sia scomparsa.

Sacerdote: Luis Felipe Correa
Vittima: 11-anno
Anno: 2012
Luogo: Pace Ariporo, Casanare

Criminalità: abusi sessuali, e ripetutamente, un ragazzo di 11 anni. Il sacerdote lo ha pagato soldi per la sua vittima non dirlo a nessuno. Alla fine il ragazzo non resiste e disse a sua madre che l’abuso era oggetto. Il vescovo della diocesi di Yopal vescovo Misael Vacca Ramirez, subito ritirato il sacerdote della sua chiesa.

Stato del caso: il sacerdote è detenuto in carcere a Yopal.

Sacerdote: Japson Giraldo
Vittima: bambino 15 anni
Località: Soacha
Anno: 2014

Ricorrente: collaboratore della stessa chiesa

Criminalità: Il vescovo della Chiesa Vecchia cristiano cattolico molestato sessualmente, attraverso il tuo account Facebook. Uno dei messaggi inviati al giovane ha detto: “Posso immaginare che si andare al cinema, una discoteca gay e sientiéndome orgogliosi di essere con voi.” ‘Baby’ e ‘pulcino’ sono due dei soprannomi con cui Japson Giraldo molestato il ragazzo. Uno dei suoi più stretti collaboratori resi conto del fatto e lo ha riferito alla giustizia.

Caso Stato: Per due anni è rimasto libero Japson Giraldo, ma nel gennaio scorso 6 polizia lo ha catturato in Soacha. Sta aspettando la sua condanna.

******

Sacerdote: Pietro Abelardo Ospina
Località: Philadelphia, Caldas
Anno: 2008
Vittima: sotto i 12 anni

Ricorrente: la stessa vittima,

Criminalità: stupro e picchiando un braccio per rompere il suo chierichetto, di 12 anni.

Stato di caso: Quattro mesi dopo aver denunciato il caso, Ospina è stato arrestato. E ‘durato due mesi rinchiusi fino a quando non è stato assolto. La famiglia del bambino appello, e il sacerdote è stato condannato a 21 anni di carcere nel 2012.

******

Mons Fernando Rocha Piñeros
Vittima: bambino di 9 anni
Anno: 2007
Luogo: Bogotá

Criminalità: Il sacerdote Fernando Rocha Piñeros, a 77 anni, ha guidato la Fondazione Camera dei bambini senzatetto quando fu accusato di toccare un protetto che aveva solo 9 anni.

Caso di stato: Il sacerdote è stato riconosciuto colpevole e ha ricevuto una condanna di quattro anni che si è riunito a La Picota prigione a Bogotà. Era la prima volta che un vescovo condannato per pedofilia in Colombia.

Sacerdote: Juan Carlos Patino Arango
Vittime: due figli di 11 e 9
anno: 2007
Località: Houston, Texas.

Crime: A metà degli anni ’90 il sacerdote colombiano è arrivato alla chiesa di S. Francesco di Sales a Houston e la fiducia della loro comunità ha vinto. Ci ha preso per abusare di due minorenni.

Caso Stato: Il sacerdote è in fuga dalla giustizia.

Sacerdote: William de Jesús Mazo
Anno: 2009
Luogo: Cali
Vittime: tre fratelli 10, 11 e 12
Ricorrente: madre della vittima

Criminalità: i tre fratelli invitati a passare la notte con lui in canonica. I bambini, deliziato su invito di un messaggero di Dio sulla terra, nessuna resistenza alle intenzioni del sacerdote che l’ha violentata ripetutamente. Per tenere i bambini tranquillo, il padre ha dato loro biciclette, skateboard, letto e mercati settimanali. La madre dei bambini non ritarderebbe a realizzare la verità

Situazione attuale: E ‘stato giudicato colpevole di questo crimine pagando una penale di 33 anni.

Sacerdote: Guillermo Jimenez
Località: Bogota
vittima 12 anni Bambino
Ricorrente: Studenti della Scuola clarettiano di Bosa

Criminalità: Guillermo Jimenez non era solo un sacerdote, ma è stato il rettore della scuola cattolica di Bosa a Bogotá. Uno dei suoi studenti filmato durante la riproduzione di un bambino di 12 anni in classe. Il video è stato trasmesso sul programma giorno settimo.

Situazione attuale: Dopo lo scandalo è stato rimosso da Bogotà a Medellin dove ha lavorato fino al 2014, nella parrocchia di Gesù di Nazareth. Quando è libero.


Casi particolari:

Sacerdote: Joseph Isaac Ramirez
vittima 14 anni.
Località: Bogota
Anno: 2012
Whistleblower: residenti del quartiere Primavera Bogota

Criminalità: stupro di sotto dei 14 anni.

Situazione caso: dopo la comunità di quartiere nel sud di Bogotà ha fatto una mobilitazione intorno alla sua innocenza, il sacerdote è stato assolto, dopo tre anni di essere a La Picota, e oggi viene rilasciato.

******

Sacerdote: Julio Cesar Guarin Sosa
Vittima: ragazza di 16 anni
Località: Yuba, California Stati Uniti
Anno: 2013

Criminalità: Abuso sessuale di 16 anni

Caso di stato: Il sacerdote è fuori su cauzione.

******

Sacerdote: Leon Dario Londoño Baena
Vittima: 14 anni
Luogo: Thames, Antioquia
Anno: 2011

Stato di caso: accuse che sindacalizzati il ​​sacerdote di aver stuprato una ragazza di età compresa tra 14 sono stati respinti. Un giudice, vedendo la forza delle evidenze, un ordine del tribunale emesso contro di lui, ma, fino ad ora, dopo essere stato detenuto per diversi giorni nel 2011, gode di assoluta libertà.

******

Priest: David Solano
Vittime: 4 bambini dell’orfanotrofio Rocca Di Papa Italia
Anno: 2003

Criminalità: Il, molto vicino alle affezioni dei club Inter e Roma il Calcio italiano, nortesantandereano padre la sua permanenza in orfanotrofio Rocca Di Pappa in Italia per aver abusato sessualmente di quattro ragazzi.

******

Sacerdote: Gesù Mantilla Emiro
Vittima :. ragazza di 11 anni
Anno: 2010

Criminalità: Padre Emiro Gesù Mantilla è stato accoltellato a morte da una ragazza di 11 anni che, stanco della stupri sistematici a cui è stata sottoposta, ha deciso di attaccare il prete.

******

Sacerdote: Jaime Vasquez Alonso Bustamante
Vittima: Giovane 16
Anno: 2013

Ricorrente: la vittima

Stato attuale del caso: Il rappresentante della fotocamera e parroco nega aver abusato sessualmente di una ragazzina di 16 anni e assicura che questi incontri sono stati consensuali

FONTE http://www.las2orillas.co/primeros-18-sacerdotes-colombianos-acusados-de-pedofilia/#.VqIJfvRpg5I.facebook

Advertisements