Tesseramento 2016 Rete L’ABUSO Onlus

Nel 2015 grazie al tuo tesseramento e alle donazioni che molti di voi hanno effettuato durante l’anno siamo riusciti ad aiutare molte persone e a denunciare diversi casi. Tra questi il caso di don Francesco Zappella, il parroco missionario di Borghetto S. Spirito, attualmente sospeso a divinis grazie alla denuncia di una sua presunta vittima che siamo riusciti a far venire in Italia dall’Uruguay per denunciarlo (costo 4.200€). Quello di don Francesco Rutigliano (Locride) , condannato dall’ex Santo Ufizio a 4 anni di sospensione e successivamente trasferito a Civitavecchia, dove grazie al nostro intervento è stato rimosso.

Siamo riusciti a produrre per 5 vittime le perizie medico legali che gli permetteranno di ottenere in sede civile un risarcimento dei danni grazie al quale potranno entrare in terapia (costo perizie 7.500€).

Stiamo continuando a seguire molti casi tra cui quello di don Marino Genova (Termoli) il cui processo penale inizierà questo gennaio, il caso di don Vito Beatrice (in corso a Roma), quello di don Giovanni Desio (Ravenna), a Napoli stiamo assistendo le vittime di don Silverio Mura (nascosto dalla Diocesi), a Verona siamo riusciti a portare all’attenzione della magistratura il caso di don Agostino Micheloni, accusato di abusi da diverse vittime sordomute dell’istituto cattolico Antonio Provolo.

La realizzazione di questi progetti è stata possibile solo grazie a voi e al vostro impegno costante che ci auguriamo continui anche nel 2016.

La Rete L’ABUSO vive solo con le vostre donazioni, non gode di contributi pubblici perché ci metterebbero nella condizione di subire pressioni e non poter più fare con onestà e obbiettività il nostro lavoro.

Ci auguriamo siate soddisfatti di quanto realizzato e che continuiate a sostenerci anche nel 2016 permettendoci di continuare con il nostro impegno.

Le vittime

L’Ufficio di Presidenza

Se vuoi rinnovare subito la tua adesione alla Rete L’ABUSO compila il form sottostante. Grazie


Inserire un codice di sicurezza.:
security code
Codice di sicurezza:

Invia il sondaggio

Advertisements