SUORA FERISCE UN ALUNNO DI 7 ANNI: “DOVEVA SOFFRIRE COME GESÙ”

Una suora ha ferito uno dei suoi alunni per fargli avvertire le stesse sofferenze patite da Gesù durante la Passione. E’ successo in Repubblica Ceca, all’interno di una scuola…

Una suora ha ferito uno dei suoi alunni per fargli avvertire le stesse sofferenze patite daGesù durante la Passione. E’ successo inRepubblica Ceca, all’interno di una scuola cattolica di Nove Mesto. La religiosa, è la 30enne sorella Ludovita, che in vista dell’arrivo di Pasqua, ha pensato di dedicare un’intera lezione allo studio della Passione di Cristo.

Così, la suora avrebbe convocato alla cattedra uno dei suoi studenti, Adam Celko di 7 anni appena, in modo che tutta la classe potesse vedere quanto stava per accadere. A quel punto Ludovita ha estratto un ago, ed ha iniziato a colpire il bambino provocandogli delle ferite sul braccio e sulla mano, minacciandolo poi di tornare a fargli del male qualora non si fosse comportato bene. La mamma del piccolo ha così ricostruito l’accaduto: “Quando Adam è tornato a casa, aveva diverse ferite sul dorso della mano e sull’ avambraccio, e quando gli ho chiesto cosa fosse successo, mi ha detto che era stata la suora a ferirlo in quel modo. Ero completamente scioccata, ho pensato ‘che cosa le è saltato in mente?’”. “D’altronde – continua la mamma di Adam – Se qualche giorno prima della Pasqua fa questo, domenica cosa farà?Crocifiggerà uno degli studenti e gli pianterà dei chiodi nelle mani?”.

Immediatamente la vicenda è stata denunciata al rettore dell’istituto, che ha spiegato: “Quando l’abbiamo contattata, la sorella ci ha detto che la classe stava svolgendo una lezione sul peccato e sulla Passione di Cristo, aggiungendo che i bambini erano stati invitati a sperimentare volontariamente un dolore lieve in modo da poter entrare maggiormente in sintonia con il tema trattato“. Dunque, secondo la versione tenuta dalla suora, il piccolo Adam si sarebbe ferito volontariamente, tuttavia, sorella Ludovita è stata comunque rimossa dall’insegnamento.

Suora ferisce un alunno di 7 anni: “Doveva soffrire come Gesù”

Advertisements