Capua. Don Pasquale Scarola condannato per molestie a bimba, dice ancora messa a S. Pietro Apostolo

Don Pasquale Scarola condannato per molestie a bimba, dice ancora messa a S. Pietro Apostolo

Inaugurato il campo di calcetto in materiale riciclato vinto dal Liceo Garofano di Capua. Soddisfatto il preside Di Cicco.

Capua  (di Antonio Gaudiano) –  Inaugurato questa mattina il campo di calcetto vinto dagli studenti del Liceo Scientifico “L. Garofano” di Capua, classificati tra i primi nella prova creativa di classe sul tema del riciclo come impegno sociale nell’ambito dell’edizione 2013 del progetto Coca-Cola Cup – Get Active.

Presente all’inaugurazione il sindaco di Capua Carmine Antropoli che ha manifestato tutta la sua ammirazione e soddisfazione per il risultato ottenuto. Soddisfatto, altresì, il dirigente scolastico prof. Giovanni Di Cicco che ha colto l’’occasione per spostare un poco più avanti la ‘linea di confine’, lanciando una sfida alle autorità competenti: “questo deve essere solo il primo passo – ha dichiarato Di Cicco – verso la realizzazione a Capua di un liceo sportivo”.

Coca-Cola ha riqualificato un’area già esistente, realizzando un campo di calcetto composto per il 45% in PET riciclato (RPET) – pari a oltre 57.000 bottiglie di Coca-Cola da 500 ml – e per il 55% in PET vergine. L’erba sintetica riciclata da PET è ottenuta grazie alle tecnologie di estrusione fornite da FieldTurf Tarkett, leader mondiale nella produzione delle pavimentazioni sportive, che utilizza il sistema Ecozone garantendo massime prestazioni nel pieno rispetto dell’ambiente.

Il nuovo campetto è stato benedetto dal parroco don Pasquale Scarola. Presenti altresì autorità militari del RUA e del Pirotecnico di Capua e il sindaco di Santa Maria La Fossa Antonio Papa.

Nato per diffondere tra le giovani generazioni l’importanza della pratica sportiva, di una sana alimentazione e del rispetto delle regole di sostenibilità ambientale, prima fra tutte il corretto riciclo dei rifiuti, Coca-Cola Cup si svolge in diversi Paesi nel mondo, di cui 12 in Europa, interessando oltre 1 milione di ragazzi. Coca-Cola Cup in Italia, nelle tre edizioni, ha coinvolto oltre 330.000 studenti.

http://www.primapaginaitaliana.it/capua/item/9195-inaugurato-il-campo-di-calcetto-in-materiale-riciclato-vinto-dal-liceo-garofano-di-capua-soddisfatto-il-preside-di-cicco.html

Advertisements