Argentina. Prete abusò di 50 ragazzini in seminario, Non mandate i vostri figli dai preti

Aperta un’inchiesta su Justo Josè Ilarraz, ex direttore del seminario di Parana, 500 km a nordest di Buenos Aires. Avrebbe abusato di adolescenti tra i 12 e i 14 anni.
sabato 15 settembre 2012 09:25
In Argentina è stata aperta un’inchiesta su un prete accusato di abusi sessuali su almeno 50 giovani seminaristi. Il procuratore generale della Corte di giustizia della provincia nordorientale di Entre Rios, Jorge Garcia, ha avviato il procedimento in seguito alla pubblicazione di un articolo da parte della stampa locale che denuncia gli abusi che sarebbero stati commessi vent’anni fa da Justo Josè Ilarraz, ex direttore del seminario di Parana, 500 km a nordest di Buenos Aires.

Secondo le accuse della procura, almeno 50 adolescenti di età comprese tra i 12 ed i 14 anni sono stati vittima del religioso tra il 1984 ed il 1992. In un comunicato, l’arcivescovo di Parana ha condannato i “gravissimi errori” del parte del prete pedofilo ed espresso “profonda vergogna ed immenso dolore” per i fatti e le vittime. Secondo la Chiesa argentina, Justo Jos, Ilarraz ? stato rimosso da ogni funzione sacerdotale.

http://www.globalist.it/Detail_News_Display?ID=33318&typeb=0&Pedofilia-prete-argentino-accusato-di-abusi-su-50-seminaristi

Advertisements