Prete confessa di aver violentato ragazzini in Africa e si costituisce, Chi sa quanti invece continuano industurbati

Un prete pedofilo si costituisce
Francia: l’uomo ha confessato delle aggressioni sessuali commesse in Africa

PARIGI – Un prete francese ha confessato di aver commesso atti di pedofilia e si è costituito presso la procura di Clermont-Ferrant, nel sud della Francia.
Il prete ha confessato di avere aggredito sessualmente alcuni minorenni mentre si trovava in Africa centrale tra il 2007 e il 2010. Rientrato in Francia dalla missione si è confidato con l’arcivescovo di Clermont, monsignor Hipplyte Simon, che gli ha consigliato di costituirsi.
Lo scorso gennaio il prete ha dunque inviato alla Procura una lettera con le sue confessioni. Il procuratore Pierre Sennes ha indicato che vi erano descritti «chiaramente atti riprovevoli». La polizia francese, che all’inizio dell’anno ha avviato le indagini in Africa, ha interrogato il prete nei giorni scorsi, il quale ha confermato i fatti. Il religioso si trova ora nel carcere di Saint-Etienne ed è indagato per stupro.
12.09.2012 – 15:11

http://www.cdt.ch/mondo/cronaca/69819/un-prete-pedofilo-si-costituisce.html

Prete confessa: “In Africa ho violentato i ragazzini”
Mercoledì, 12 settembre 2012 – 15:05:00
Si è auto-denunciato per stupro e abusi sessuali su ragazzini minorenni. I fatti risalgono al periodo in cui era missionario in Africa tra il 2007 e il 2012. Questa la confessione choc di un prete francese, che si è costituito a Clermont-Ferrand, nel sud della Francia.

Al suo ritorno dalla missione, il sacerdote si è confessato l’arcivescovo di Clermont, Mons. Hippolyte Simon, che gli ha consigliato di raccontare la verità. Ha “chiaramente descritto atti riprovevoli” nella lettera che ha inviato lo scorso gennaio, ha detto il porcuratore Pierre Sennes, come racconta Le Figaro. La polizia, dopo aver avviato le indagini in Africa, ha ascoltato il sacerdote lo scorso 4 settembre. Attualmente si trova in carcere a Saint-Etienne con l’accusa di stupro e abusi sessuali sui bambini.

http://affaritaliani.libero.it/sociale/pedofilia-africa120912.html?refresh_ce

Advertisements