Quezzi, don Danovaro prende ufficialmente il posto dell’ex prete papà

Articolo n° 25019 del 18/12/2011 – 19:17

Quezzi, don Danovaro prende ufficialmente il posto dell’ex prete papà

Quezzi, il cardinale Bagnasco ha nominato il nuovo parroco: “Ai preti affido la cura dei giovani”
Caso Don Marengo: Bagnasco sarà presente a Quezzi domenica prossima
Alluvione Genova, Papa Benedetto XVI: “Impegno solidale per superare la prova”
Genova, da oggi la reliquia di Papa Wojtyla nella Chiesa di Santa Maria del Prato
Genova, ladri in azione a Voltri e a Quezzi
Il Genoa prende in contropiede la Roma:2 a 1 per il Grifone

Quezzi. L’arrivo del nuovo parroco è stato ufficializzato con la messa officiata nella chiesa della Natività a Quezzi dal cardinale Angelo Bagnasco. Don Tommaso Danovaro sostituisce il precedente parroco sospeso dalla Curia per aver avuto un figlio da una parrocchiana. Del suo predecessore e della sua vicenda personale, poco prima della Messa, don Danovaro ha detto dinon aver avuto contatti personali “né lui ne ha con il territorio.

Non è più qui da un anno”. Sul piccolo avuto dal sacerdote, don Tommaso ha spiegato che “i piccoli sono sempre innocenti”. Per questo “penso che a lui si chieda di prendersi cura di questo nuovo nato”. All’inizio della Messa, una giovane rappresentante della comunità, ha chiesto al nuovo parroco “di aiutarci a ritrovare la serenità e l’unità che la nostra comunità negli ultimi tempi ha smarrito” spiegando che “veniamo da esperienze che ci hanno provato, esperienze comunque utili perché sono state il banco di prova della nostra fede e possiamo dire che la prova è stata superata brillantemente”.

Ha poi ricordato la spiritualità del nuovo parroco e il suo “modo semplice e mite di rapportarsi con le persone. In questi mesi di permanenza nella nostra parrocchia – ha aggiunto – don Tommaso è riuscito a suscitare la simpatia nelle persone che gravitano attorno alla chiesa ma anche in coloro che pur mantenendo le debite distanze hanno comunque occasione di incontrarlo per le strade del quartiere nei negozi sull’autobus”.

http://www.genova24.it/2011/12/quezzi-don-…ete-papa-25019/

Advertisements