Cesena, giovane si presenta alla Polizia: anche io vittima del prete

http://www.romagnaoggi.it/cesena/2009/5/13/123877/

Cesena, giovane si presenta alla Polizia: anche io vittima del prete

  • 13 maggio 2009 – 14.37 (Ultima Modifica: 13 maggio 2009)

CESENA – Si aggrava la posizione del giovane parroco boliviano di Gambettola, finito in manette con l’accusa di aver abusato sessualmente un ragazzo siciliano di 22 anni lo scorso sabato sera. Mercoledì mattina si è presentato dalle forze dell’ordine un ragazzo cesenate, che ha spiegato di aver riconosciuto il volto sui quotidiani del parroco e di esser stato a sua volta oggetto di violenza sessuale. La delicata inchiesta è nelle mani del procuratore di Forlì Fabio Di Vizio.

Il sacerdote è stato arrestato nei giorni scorsi dagli
agenti dell’Ufficio anticrimine e della Volante di Cesena: è accusato dagli inquirenti di aver violentato un siculo di 22 anni. Secondo quanto ricostruito, il sacerdote avrebbe invitato il giovane in canonica, prospettando al giovane una possibilità di lavoro.

Qui ha tentato un primo approccio sessuale che, dopo il diniego del giovane, si è trasformato in un abuso sessuale. Il ragazzo, dopo esser ricorso alle cure dei sanitari del pronto soccorso dell’ospedale di Cesena, ha raccontato tutto ai genitori, che si sono rivolti alla polizia. Mercoledì mattina si è presentato una nuova presunta vittima del parroco. E’ un cesenate, acnh’egli di giovane età, che ha confessato di esser stato vittima di abusi a sfondo sessuale da parte del boliviano.

Advertisements