I figli segreti del vescovo Lugo, presidente del Paraguay, sospeso dal Vaticano

martedì 14 aprile 2009 17.36

Paraguay: madre del figlio di Lugo ”mi sedusse a 16 anni”

“Fui sedotta con belle parole quando avevo 16 anni”: così recita la denuncia, presentata e successivamente ritirata, di Viviana Rosalith Carrillo, la madre del bambino di due anni di cui l’ex vescovo e attuale presidente paraguayano Fernando Lugo ha oggi riconosciuto ufficialmente la paternità. “Ero molto giovane nel 2000, e mi preparavo per la cresima” riportano ancora i media paraguayani, citando il testo, che prosegue così: “Tutto iniziò quando portai della biancheria a casa sua. Quando gli chiesi se aveva bisogno di qualcos’altro, lui mi rispose, sì, di te”. Stralci della denuncia sono stati diffusi dai media locali proprio nelle stesse ore in cui questa veniva ritirata: oggi, infatti, l’avvocato Marcos Farina ha iscritto nei registri della Repubblica il nome di Fernando Lugo come padre di Guillermo Carrillo Canete, il bimbo avuto con la Carrillo.

http://unionesarda.ilsole24ore.com/Articol….aspx?id=116307

Paraguay, Donna accusa: Presidente Lugo padre di secondo figlio
«L’ex vescovo ha ammesso già di avere un altro figlio»

Fonte: © APCOM.net – Pubblicata il 20/04/2009

Stampa l’articolo Stampa l’articolo Segnala la notizia Segnala la notizia RSS Feed RSS feed Facebook Splinder OKNOtizie

ASUNCION – Il presidente del Paraguay ed ex vescovo della Chiesa cattolica, Fernando Lugo, che recentemente ha ammesso di essere padre di un bambino nato quando era ancora sacerdote, avrebbe un secondo figlio. Lo ha rivelato la madre del bambino – che non è la stessa del primo figlio – anche lui nato quando Lugo era vescovo.
Paraguay, Donna accusa: Presidente Lugo padre di secondo figlio
Ingradisci

Paraguay, Donna accusa: Presidente Lugo padre di secondo figlio

La donna, che risponde al nome di Benigna Leguizamon, ha detto di essere stata spinta a rivelare che Lugo è il padre di suo figlio, che ha sei anni, proprio dall’ammissione della prima paternità da parte del presidente, la settimana scorsa.

E il presidente ha intenzione di parlare chiaro anche questa volta e per questo ha organizzato una conferenza stampa. «E’ pronto ad agire in linea con la verità», ha detto il suo portavoce Ruben Penayo.

La settimana scorsa Lugo aveva rivelato «con assoluta onestà e trasparenza» di aver avuto una relazione con la madre di un bambino ch oggi ha due anni, Viviana Carrillo, e di voler proteggere la privacy del piccolo, aggiungendo di non voler rilasciare ulteriori pubbliche dichiarazioni sulla vicenda.

Consacrato vescovo nel 1994, per potersi dedicare alla politica Lugo aveva chiesto le dismissioni dallo stato clericale nel 2006; sospeso a divinis, era stato riammesso allo stato laicale dal Vaticano con una decisione senza precedenti dopo la sua vittoria alle presidenziali.

http://www.diariodelweb.it/Articolo/Mondo/?d=20090420&id=80846

Paraguay/ Lugo: mi sottoporò a test Dna per seconda paternità
di Apcom
“Agirò in linea con la verità”
Asuncion, 20 apr. (Ap) – Il presidente del Paraguay ed ex vescovo della Chiesa cattolica, Fernando Lugo, 57 anni, si sottoporrà al test del Dna per verificare se è il padre anche di un secondo bambino, come ha affermato oggi la madre. Lo ha annunciato il ministro delle Donne, Gloria Rubin, aggiungendo che Lugo si è detto anche disposto ad incontrare la donna per trovare un accordo. In una breve conferenza Lugo non ha né confermato né negato di essere il padre del bambino di sei anni. Ma ha promesso che “agirà in linea con la verità e che si sottoporrà a tutte le richieste che dovessero essere presentate dal sistema giudiziario”. Il presidente ha anche detto di volere la privacy, e che deferirà tutte le questioni sulla paternità al suo avvocato. Oggi Benigna Leguizamon ha rivelato che Lugo è il padre del figlio di sei anni. Una settimana fa era stato lo stesso presidente ad ammettere di essere padre di un bambino di due anni, nato dalla sua relazione con un’altra donna quando era ancora sacerdote.

http://www.wallstreetitalia.com/articolo.asp?art_id=706013

20/04/2009versione stampabile
Paraguay, per Lugo forse un altro figlio

Una giovane 27enne sostiene di aver avuto un figlio dall’ex vescovo

Nuovi problemi per il presidente del Paraguay Fernando Lugo.

Secondo il diffusissimo quotidiano Ultima Hora Benigna Leguizamon, 27 anni, sarebbe “sicura al 100 percento che il padre di mio figlio è Fernando Lugo”. La donna ha rincarato la dose: “Tutti a San Pedro sanno che questo disgraziato è il padre di mio figlio. E’ meglio che non provi a negare la paternità perchè sarebbe smentito da un esame del dna” ha concluso la donna.
La donna, che ha già tre figli tutti da padri differenti, sostiene di essersi rivolta a Lugo quando aveva 17 anni “il quale effettivamente mi aiutò, ma approfittò della mia situazione e mi indusse a avere rapporti”. Secondo il racconto della giovane l’affitto della casa in cui viveva e in cui ha messo al mondo il terzo figlio veniva mensilmente pagato proprio da Lugo che è stato vescovo di San Pedro per diversi anni.

http://it.peacereporter.net/articolo/15269/Paraguay,+per+Lugo+forse+un+altro+figlio

Advertisements