Alba – Polizia indaga su prete nell’alta Langa

Il parroco delle parrocchie della diocesi di Alba è don Guido Finino:http://www.webdiocesi.chiesacattolica.it/pls/cci_dioc_new/bd_dioc_annuario.singola_persona?id_pagina=5572&id_pers=49&id_dioc=2&layout=0&url=0&colore1=&colore2 Alba – Sarebbe stato esonerato a titolo cautelativo da ogni incarico parrocchiale il prete dell’alta Langa,  su cui la Polizia Postale starebbe compiendo alcuni accertamenti riguardo a materiali conservati sui computer o scaricati da Internet.
Il caso è avvenuto – come riporta il quotidiano La Stampa- tra Niella Belbo, Feisoglio e Cravanzana, paesi dell’Alta Langa dove giovedì scorso è giunta la Polizia postale per compiere alcuni accertamenti nelle tre canoniche guidate dal parroco.
Al momento nei confronti del parroco non sarebbe stata formulata alcuna ipotesi di reato e la Procura della Repubblica di Alba non ha ricevuto nessuna comunicazione ufficiale.
Da parte della Curia albese non vi sono commenti se non un comunicato in cui si esprime “fiducia nell’operato della magistratura e chiedono perdono a tutti per il grave turbamento suscitato da questi fatti, invitando alla preghiera.

Fonte www.grandain.com 1 luglio 2008

Advertisements