Meluzzi. Gelmini day: San Michele Arcangelo sconfiggerà i demoni

DON GELMINI/ PORTAVOCE: 15 AGOSTO NON SARA’ CHIAMATA A RACCOLTA

“San Michele Arcangelo l’unico in grado di sconfiggere i demoni”

Roma, 8 ago. (Apcom) – Non sarà “una chiamata a raccolta del partito gelminiano”, un ‘Gelmini day’, come era stato ventilato all’inizio, ma “una festa degli amici di don Pierino”, “una riunione attorno all’eucarestia”, l’incontro del 15 agosto che si svolgerà a Zervò, in Aspromonte, in onore del fondatore della comunità Incontro finito sotto inchiesta alla Procura di Terni per accuse di abusi sessuali.

“Se chiamiamo a raccolta qualcuno non è Berlusconi, Fini, Gasparri, uomini della politica o dello spettacolo, ma san Michele Arcangelo”, afferma il portavoce di don Gelmini, Alessandro Meluzzi. Il santo, a cui è dedicata una delle quattro giornate di festa annuali della comunità Incontro, “è l’unico che può sconfiggere i demoni che stanno arrivando da ogni parte”, aggiunge.

Il portavoce tiene a sottolineare che quella del 15 agosto, festa dell’Assunzione, è solo uno dei quattro appuntamenti annuali della comunità fondata da Gelmini: oltre al 27 settembre, anniversario della fondazione dedicato, appunto, a san Michele Arcangelo, al venerdì santo e al 26 dicembre. Ma a Ferragosto, spiega Meluzzi, in Aspromonte si raccoglieranno “i ragazzi di don Pierino, le famiglie, i suoi amici”. Anche qualche politico, “quelli di sempre”.

http://notizie.alice.it/notizie/politica/2007/08_agosto/08/don_gelmini_portavoce_15_agosto_non_sara_chiamata_a_raccolta,12975430.html?pmk=nothppol

Advertisements